Skip to content
Grotte di Castellana
ESPERIENZE

Castellana Grotte

Castellana Grotte è conosciuta soprattutto per il complesso delle Grotte di Castellana.

Sono situate alle porte della Valle d’Itria, a pochi chilometri da borghi incantevoli come Alberobello, Cisternino, Polignano a Mare, le Grotte di Castellana si aprono nelle Murge sud orientali.

La bellezza delle Grotte di Castellana richiama visitatori da tutto il mondo, e dal giorno della loro apertura al pubblico, più di 15 milioni di persone hanno percorso le sue vie sotterranee.

Le Grotte di Castellana sono, quindi, a pieno titolo, un’imperdibile occasione per ammirare uno dei luoghi naturali più sorprendenti di una Puglia meravigliosa.

Le grotte comprendono cinque cavità (Grotta Nera, Salone delle Statue, Sala della Civetta, Sala dell`Altare, Grotta Bianca) e sono collegate da gallerie e corridoi, naturali e artificiali, in un percorso lungo circa tre chilometri.

Le formazioni stalagmitiche e stalattitiche presenti al loro interno formano affascinanti scenari lunari dai mille riflessi, offrendo al visitatore un paesaggio surreale e fiabesco.

La Grotta Bianca è stata definita per il suo candore la cavità più splendente del mondo.

Prenota il tuo soggiorno

    Compilando questo modulo acconsento al trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy Policy.